“Salerno ha bisogno e deve puntare alla Sostenibilità, desideriamo crescere in una città sempre più Green, non possiamo proseguire in quello che stiamo facendo perchè l’ ambiente va difeso.È necessario avere una città Green, una città dove puoi muoverti con la tua bicicletta in sicurezza, trovare nei mezzi pubblici un’ alternativa pratica all’ automobile, dove mezzi e privati siano incentivati a ridurre le emissioni inquinanti. Abbiamo bisogno di un potenziamento del trasporto pubblico e ampliamento delle piste ciclabili urbane e suburbane. Tutto questo sta a significare che sicuramente alleggeriremo il traffico urbano con una vita a misura d’ uomo e con un potenziamento dell’ economia e delle attività commerciali questo perchè non diventa stressante trovare un posto per l’ auto ed essendo in bici ho molta più facilità nel fermarmi in un negozio o in qualunque attività commerciale essa sia.”
Lo dichiara Danila Carrozzo, giovane candidata al Consiglio Comunale di Salerno nella lista del Partito Socialista Italiano.
Un’ altro punto da analizzare è quello dello sport.
Bisogna puntare allo sport all’ aperto in virtù della cattiva esperienza COVID.
Si possono realizzare palestre all’ aperto ottimizzando il Parco Mercatello e il Parco Pinocchio, creando all’ interno degli stessi dei parchi giochi per i bambini e creando dei corsi di formazione come Yoga,Pilates e tanti altri. In questo modo si permetterebbe anche alle mamme di godersi qualche momento di svago e di relax, lasciando i propri bambini all’ interno dei parchi giochi, prendendo in considerazione l’ idea di avere un personale qualificato, in modo che le mamme possano rilassarsi in totale sicurezza. Un’ altra idea è quella di sfruttare gli spazi vicino al mare nel periodo primaverile come Piazza Della Concordia, Santa Teresa per piccoli eventi finalizzati ad attirare sempre di più i giovani allo sport, fiere dove vengano esposte delle attrezzature e a dimostrare ciò ci siano dei personal trainer e un personale competente sportivo.
