Sono orgoglioso di comunicare che grazie alla collaborazione tra diverse istituzioni, sono state redatte le Linee Guida fondamentali per migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti all’interno delle strutture universitarie e nelle aree esterne di pertinenza.Lo scrive Vincenzo Sessa, Sindaco del Comune di Fisciano.
Questa importante iniziativa, che vede coinvolte il CONAI, il Comune di Fisciano, la Fisciano Sviluppo , l’Università degli Studi di Salerno e il Gruppo di Lavoro Risorse e Rifiuti della Rete delle Università Sostenibili, è un passo avanti fondamentale per promuovere pratiche corrette di gestione dei rifiuti e per contribuire a un futuro più sostenibile per la nostra comunità.
Grazie alla partecipazione al progetto sperimentale e all’impegno di tutti siamo riusciti a vincere il premio Best Practice 2024 e a puntare al traguardo dell’85% di raccolta da raggiungere entro il 2025.
Questo premio è un riconoscimento del nostro impegno e della nostra determinazione nel migliorare la gestione dei rifiuti e nell’ottimizzare la raccolta differenziata. Sono certo che continuando su questa strada e lavorando insieme, possiamo rendere Fisciano un esempio da seguire per tutte le altre comunità.
