CAVA DE’ TIRRENI. I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE DAL PREFETTO PER LA VICENDA AMMANCHI DI CASSA

“Oggi pomeriggio, insieme ai consiglieri comunali di opposizione Annalisa Della Monica, Bruno D’Elia, Marcello Murolo, Vincenzo Passa e Pasquale Senatore, e con il supporto dei parlamentari Pino Bicchielli e Imma Vietri, siamo stati ricevuti dal Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, per discutere di una vicenda gravissima che riguarda il nostro Comune.”
Lo scrive il Capogruppo di Fdi in Consiglio Comunale a Cava de’ Tirreni Italo Cirielli. 

Circa 2 milioni di euro sarebbero stati trasferiti senza giustificativo di spesa attraverso oltre cento mandati di pagamento irregolari.
Abbiamo chiesto al Prefetto di vigilare attentamente sulla situazione, che rischia di compromettere ulteriormente i già fragili conti comunali e di minare il piano di riequilibrio finanziario pluriennale in corso.
La magistratura farà il suo lavoro sulle implicazioni penali, ma noi ci battiamo affinché vengano accertate le responsabilità amministrative e per tutelare la nostra città da ulteriori danni.
I parlamentari presenti hanno inoltre assicurato che attiveranno gli strumenti di sindacato ispettivo per portare la questione all’attenzione nazionale.
Cava merita trasparenza e responsabilità nella gestione delle risorse pubbliche