Mara Carfagna e Edmondo Cirielli

CENTRO DESTRA. TRA CARFAGNA E CIRIELLI ADESSO LA PARTITA SI SPOSTA SULLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE. E’ COMINCIATO IL PROCESSO ALL’INTERNO DEL CENTRO DESTRA ?

Per il momento nessuno dei due ha commentato il dato delle elezioni politiche ma qualche segnale è giunto. La decisione di EVA LONGO di rinunciare (ma sarà vero?) alla sua elezione al Senato per evitare che FERNANDO ZARA (Fdi) entri in consiglio regionale è la prima avvisaglia di una situazione che, nel centro destra della provincia di Salerno, a breve diventerà rovente.

 

Di certo il gruppo CARFAGNA rivendicherà posizioni all’interno dell’Amministrazione Provinciale, anche alla luce dei consiglieri provinciali presenti a Palazzo Sant’Agostino. Poi il gruppo CIRIELLI chiederà al Governatore CALDORO una presenza in Giunta.

Infine l’asse si sposterà sulle elezioni amministrative ed in modo particolare sui comuni di SCAFATI e di PONTECAGNANO FAIANO dove ci sono due sindaci uscenti (e ricandidati) espressione del PDL: PASQUALE ALIBERTI ed ERNESTO SICA. Tutti e due hanno dato prova di fedeltà per Mara Carfagna e per il PDL.

E Fratelli d’Italia ? Lascerà dettare i tempi al PDL anche per le amministrative ? La sensazione è che si va verso uno scontro frontale.

Sia a Scafati che a Pontecagnano EDMONDO CIRIELLI indicherà e sosterrà nomi diversi da quelli del PDL. E sarà uno scontro tra due deputati. E già, perchè il PDL di Salerno, alla Camera, ha eletto solo ed esclusivamente MARA CARFAGNA. Come ha fatto FDI con CIRIELLI.

Lascia un commento