alt

MINACCE VIA FACEBOOK A SICA: “DIMETTITI, ALTRIMENTI TI SPARIAMO”

Nella serata di ieri, attorno alle 21, nel corso della cerimonia di proclamazione, sul profilo personale Facebook del sindaco Ernesto Sica, una persona  ha commentato un post del primo cittadino minacciandolo di morte. In particolare, ha scritto 
“Ti devi dimettere, altrimenti ti spariamo”.

Altri partecipanti alla discussione sul social network sono intervenuti chiedendo spiegazioni, ma l’utente ha continuato ad inveire contro il sindaco con minacce ed altro.

Il primo cittadino ha subito denunciato il fatto ai carabinieri che hanno avviato le indagini e tutti gli accertamenti.

La persona in questione vive nei pressi dell’abitazione del primo cittadino insieme alla moglie ma risiede e lavora a Crotone.


Il sindaco, inoltre, ha anche denunciato che ieri sera, dopo la proclamazione, un’auto è transitata a tutta velocità dal Comune ed alcuni giovani a bordo hanno gridato offese e minacce in dialetto.

Ernesto Sica ha dichiarato : “E’ un episodio che in parte mi preccupa, ma non mi spaventa perché come sindaco, insieme alle forze dell’ordine, sono impegnato ancor di più a garantire la legalità ed il rispetto delle regole sul territorio. Invito tutti a collaborare in questa direzione per ristabilire un clima di grande serenità e dialogo in città dopo le tensioni degli ultimi tempi. Non ci fermeremo”. 

Lascia un commento