PONTECAGNANO FAIANO. FRATELLI D’ITALIA IN CAMPO PER SOLUZIONE VERTENZA ATA SCUOLE COMUNALI

“Stamane, insieme al senatore Antonio Iannone, membro della commissione Istruzione pubblica e Beni culturali, e ad Antonio Anastasio, collaboratore del presidente della commissione Trasparenza della Regione Campania, mi sono recato al Provveditorato agli Studi della provincia di Salerno.”
Lo scrive il consigliere comunale di Pontecagnano Faiano Angelo Mazza del Movimento Libero. 

In tal senso, ho avuto modo di rappresentare le problematiche che investono alcuni plessi scolastici di Pontecagnano Faiano, con particolare riferimento al fabbisogno di personale Ata.
La carenza di unità ha, infatti, determinato criticità importanti in alcune scuole come
l’Istituto comprensivo “Eleonora Pimentel Fonseca”, dove gli orari delle scuole dell’infanzia risultano al momento ridotti con notevole disagio per le famiglie.
In uno scenario nazionale da tempo particolarmente complesso e contrassegnato da un ridimensionamento complessivo delle risorse, ho ricevuto un riscontro importante circa l’assegnazione di nuove unità che entreranno in servizio nei prossimi giorni nelle scuole del nostro territorio.
Tali ingressi, pur non compensando ancora appieno tutte le esigenze organizzative espresse dalle dirigenze, contribuiranno, molto probabilmente, a garantire un primo ripristino degli orari.
L’attribuzione di ulteriori fondi per il personale Ata, al fine di assicurare il corretto funzionamento delle istituzioni scolastiche e la qualità dell’offerta didattica, sarà al centro dei lavori del prossimo Governo, come ribadito dal senatore Antonio Iannone che ringrazio per l’attenzione.