Crescent

SALERNO. CRESCENT SEQUESTRATO DALLA PROCURA. AVVISI DI GARANZIA PER DE LUCA, RAINONE E ZAMPINO. IL SINDACO: “200 OPERAI SENZA LAVORO MA NOI ANDIAMO AVANTI”

E’ stato notificato in mattinata il provvedimento di sequestro preventivo dell’intero Crescent, la struttura che sta sorgendo nei pressi di Piazza della Libertà. Notificati anche numerosi avvisi di garanzia tra cui…

 

… i costruttori, la giunta Comunale ed alcuni esponenti della Sovraintendenza. I reati ipotizzati dalla magistratura salernitana sono falso ed abuso di ufficio. Complessivamente sono 30 gli avvisi di garanzia notificati nel corso della mattinata. Il provvedimento di sequestro, nella sostanza, blocca completamente i lavori per la realizzazione del Crescent. 

 

Ma chi sono le persone raggiunte dall’avviso di garanzia ? Secondo quanto riportato da corrieredelmezzogiorno.it, l’elenco è lungo: con Vincenzo De Luca ci sono tutti i componenti della giunta chenel 2008 ha approvato l’autorizzazione paesaggistica: gli assessori Eva Avossa, Gerardo Calabrese, Luca Cascone, Luciano Conforti, Mimmo De Maio, Augusto De Pascale, Ermanno Guerra, Aniello Fiore, Vincenzo Maraio e Franco Picarone. Inoltre sono indagati vecchi e nuovi responsabili del procedimento amministrativo: Lorenzo Criscuolo, Davide Pelosio, Nicola Massimo Gentile e Matteo Basile. Avviso di garanzia per il Soprintendente Giuseppe Zampino e i dipendenti della Soprintendenza Annamaria Affani e Giovanni Villani. Infine l’amministratore unico della società «Sviluppo immobiliare Santa Teresa», Maurizio Dattilo, e l’amministratore della società Crescent srl, l’imprenditore Eugenio Rainone.

 

ECCO IL COMMENTO CHE VINCENZO DE LUCA HA AFFIDATO A FB 

 

Iniziativa giudiziaria sul Crescent. Sequestro di cantiere. Duecento operai senza lavoro. E un formidabile impulso agli investitori a lasciare l’Italia. Si perderà ancora altro tempo ma nel rispetto di tutti andremo avanti.

Lascia un commento